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XR 1200 FORUM

La mia

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    Bornfree
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    00 06/07/2013 20:11
    In attesa di montare i cerchi Trofeo appena mi danno l'ok per il collaudo in motorizzazione.


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    Leoxr
    Post: 89
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    00 15/07/2013 20:22
    Re:
    bella bella!!!

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    Pisbull
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    00 22/07/2013 21:12
    Re:
    [SM=g28002] [POSTQUOTE][QUOTE:122857981=Bornfree, 06/07/2013 20:11]In attesa di montare i cerchi Trofeo appena mi danno l'ok per il collaudo in motorizzazione.


    [/QUOTE][/POSTQUOTE]


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    Bornfree
    Post: 492
    Sesso: Maschile
    00 21/09/2013 18:53
    Aggiornamenti:
    Cerchi passati e montati
    Parafango anteriore modificato per abbassarlo
    Manubrio basso
    Freccette anteriori Kellermann
    Cartuccia Andreani Trofeo forcella montata

    Appena ho tempo portatarga e freccette anche dietro [SM=g28002]
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    Leoxr
    Post: 89
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    00 21/09/2013 20:13
    Re:
    Bornfree, 21/09/2013 18:53:

    Aggiornamenti:
    Cerchi passati e montati
    Parafango anteriore modificato per abbassarlo
    Manubrio basso
    Freccette anteriori Kellermann
    Cartuccia Andreani Trofeo forcella montata

    Appena ho tempo portatarga e freccette anche dietro [SM=g28002]




    il portatarga aftermarket è d'obbligo montarlo... l'originale non si può vedere... ti consiglio di montare i riser posteriori e vedrai che cambiamento... [SM=g27988]
    Attre foto please...


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    Bornfree
    Post: 492
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    00 22/09/2013 04:50
    Poi la braking me li ha fatti avere i distanziali per i cerchi.
    Per i riser post non credo di montarli. anzi li ho in vendita, in quanto monto la serie trofeo seconda stagione , che rispetto alla prima avevano in meno la regolazione mauale del precaico (si fa con la chiave ma sempre micrometica) ma gia' con l'altezza a 41,5 (vecchia serie piu' rise block) .
    La foto inganna perche' anche se non sembra dallam foto e' in salita.
    Ciauz
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    Bornfree
    Post: 492
    Sesso: Maschile
    00 13/10/2013 13:31
    Portatarga e freccette posteriori montate adattando un portatarga generico Barracuda da 35 euro ed un vecchio stop/luce targa omologato che avevo in casa[SM=g27988]
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    Bornfree
    Post: 492
    Sesso: Maschile
    00 02/03/2014 14:09
    ultime modifiche:
    eliminazione completa del codone e costruzione artiganale di un telaietto per montare una sella piu' old style

    verniciatura coperchi e aste + modifica del carter dx (tagliato)

    ed altri particolaretto in giro

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    Leoxr
    Post: 89
    Città: ROMA
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    00 02/03/2014 14:15
    Re:
    Bornfree, 02/03/2014 14:09:

    ultime modifiche:
    eliminazione completa del codone e costruzione artiganale di un telaietto per montare una sella piu' old style

    verniciatura coperchi e aste + modifica del carter dx (tagliato)

    ed altri particolaretto in giro





    ora deve essere un salotto... [SM=g27990] [SM=g27990]
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    Bornfree
    Post: 492
    Sesso: Maschile
    00 24/05/2014 20:54
    Ultimo upgrade
    Ohlins FG424 che sono delle FG43 ma lunghe 800mm e di colore nero.
    Se a qualcuno interessasse ho trovato gli attacchi piedino per le pinze stock già fatti dalla A.S.Industries in germania.
    Un grazie di cuore ai ragazzi della Style and Performance di La Spezia per le piastre 3 bulloni con offset variabile e l'aiuto per la realizzazione di alcune parti speciali da me richieste.
    Grandissime persone [SM=g28002]
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    paolinoxr
    Post: 290
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    00 24/05/2014 22:40
    Complimenti per la moto, è spettacolare. Personalmente io avrei lasciato il codino originale, de gustibus, ma dalla foto quella sella da l' impressione di essere veramente comoda, anche in due. A me piaceva molto un codino visto su un sito che non ricordo, sul quale c' era una tabella con il numero 69.
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    Bornfree
    Post: 492
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    00 25/05/2014 18:52
    Grazie molte [SM=g28002] Il codino in foto e' molto bello , mi ero informato anche io e mi avevano chiesto 500 euro ed ho lasciato perdere. La sella e' supercomoda , ed ho optato per questo stile in quanto volevo qualcosa che desse un look piu' classico al mezzo (stile Triumph classic) e per i miei gusti ci sono riuscito. [SM=g27988]
    [Modificato da Bornfree 25/05/2014 18:53]
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    paolinoxr
    Post: 290
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    00 25/05/2014 23:55
    Vedendo le vostre splendide "special" mi sta salendo una scimmia, la mia x è ancora come mamma harley l' ha fatta. Il codino della foto, della RR COSTUMAZING in effetti costa parecchio, ma a me fa veramente impazzire. Per fortuna la nostra bimba è già bella in partenza.
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    Leoxr
    Post: 89
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    00 26/05/2014 08:34
    Re:
    se hai anche solo mezza idea di modificarla significa che... la scimmia ti ha preso e non puoi più nulla... è solo questione di tempo... ahahahahaha
    primo step (secondo me): scarico!!
    ciaooo


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    Bornfree
    Post: 492
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    00 26/05/2014 10:35
    La versione X a differenza della standard e' già molto bella e rifinita anche originale, l'unica cosa sarebbe rialzare un po' il posteriore , mettere un manubrio più basso e come ti diceva Leo un bello scaricozzo [SM=g28002]
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    paolinoxr
    Post: 290
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    00 26/05/2014 23:38
    In effetti sono le modifiche a cui penso, ma sapete dirmi se ci sono controindicazioni nell' alzare il posteriore,(instabilità sul veloce ad es.) e in che modo bisogna agire sulla forca? La forcella della mia xr è già stata leggermente sfilata dal proprietario precedente (5 mm + o -) e ha la possibilità di agire sulle regolazioni.Scusate, ma io non ci capisco piu' di tanto e mi affido alla vostra competenza.
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    Bornfree
    Post: 492
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    00 27/05/2014 20:23
    Ciao Paolino alzare il posteriore di 2/3cm non puo' far altro che bene , migliora molto l'inserimento in curva e la sportività generale del mezzo. Sicuramente avendo un retrotreno bassotto (quindi scarica di avantreno) il precedente proprietario ha sfilato davanti proprio per ottenere un maggiore carico ed una differente inclinazione dell'avantreno per esaltare le doti di guidabilità. Aumentando l'altezza del posteriore poi potresti rialzare un 2/3mm il davanti e fare prove per vedere quando ti trovi meglio in quanto l'assetto e le altezze sono cose molto soggettive e non esistono regole fisse. Avendo comunque una gran forcella aumentando il carico alzandola dietro puoi un pelo aumentare il precarico dopo aver fatto il sag che su un mezzo del genere deve essere almeno di 3cm a vuoto + altri 2 col pilota o se corretto agire solo sui freni idraulici molto importanti per rallentare o aumentare la velocità e la frenatura dela forca. L'importante comunque e' partire con un sag corretto aprendo tutti i freni idraulici e poi cominciare ad agire guidando su una strada che conosci bene sull'estezione per frenare la forcella sul ritorno. Una volt che trovi il giusto setting cominci a chiudere leggermente la compressione un clic alla volta per regolare la velocità di discesa in staccata, ma occhio che avendo due registri per ogni stelo uno influisce un poco anche nell'altro quindi magari per trovare la giusta compressione dovrai un pelino riaprire l'estenzione. Sembra un po' contorto ma non saprei come meglio spiegare, io comunque se sei alle prime armi con le regolazioni ti consiglio di appoggiarti ad un centro sopsnsioni di provata bravura e farti settare tutto da loro e poi ti diverti segnado sempre la partenza a fare piccole variazioni e sentire le differenze nella guida. Ciao
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    paolinoxr
    Post: 290
    Città: ROTTOFRENO
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    00 27/05/2014 20:54
    Grazie, sei stato chiarissimo. In effetti per impostare il setting iniziale e per montare i riser mi appoggerei a un ragazzo della zona che ha un' officina che lavora quasi esclusivamente su Harley e Buell, ha lavorato anche con un team che partecipava al trofeo xr1200.
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    Bornfree
    Post: 492
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    00 27/05/2014 21:35
    Perfetto [SM=g28002] [SM=g28002]
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    Massimiliano.xr
    Post: 33
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    00 23/04/2015 21:22
    Molto belle le piastre! [SM=g28002]