00 27/05/2014 20:23
Ciao Paolino alzare il posteriore di 2/3cm non puo' far altro che bene , migliora molto l'inserimento in curva e la sportività generale del mezzo. Sicuramente avendo un retrotreno bassotto (quindi scarica di avantreno) il precedente proprietario ha sfilato davanti proprio per ottenere un maggiore carico ed una differente inclinazione dell'avantreno per esaltare le doti di guidabilità. Aumentando l'altezza del posteriore poi potresti rialzare un 2/3mm il davanti e fare prove per vedere quando ti trovi meglio in quanto l'assetto e le altezze sono cose molto soggettive e non esistono regole fisse. Avendo comunque una gran forcella aumentando il carico alzandola dietro puoi un pelo aumentare il precarico dopo aver fatto il sag che su un mezzo del genere deve essere almeno di 3cm a vuoto + altri 2 col pilota o se corretto agire solo sui freni idraulici molto importanti per rallentare o aumentare la velocità e la frenatura dela forca. L'importante comunque e' partire con un sag corretto aprendo tutti i freni idraulici e poi cominciare ad agire guidando su una strada che conosci bene sull'estezione per frenare la forcella sul ritorno. Una volt che trovi il giusto setting cominci a chiudere leggermente la compressione un clic alla volta per regolare la velocità di discesa in staccata, ma occhio che avendo due registri per ogni stelo uno influisce un poco anche nell'altro quindi magari per trovare la giusta compressione dovrai un pelino riaprire l'estenzione. Sembra un po' contorto ma non saprei come meglio spiegare, io comunque se sei alle prime armi con le regolazioni ti consiglio di appoggiarti ad un centro sopsnsioni di provata bravura e farti settare tutto da loro e poi ti diverti segnado sempre la partenza a fare piccole variazioni e sentire le differenze nella guida. Ciao