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Manubrio Fehling con photo ( x Dario-xr)

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2015 19:10
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25/03/2014 20:49

Dario mi ha chiesto via MP delle foto del manubrio Fehling che ho montato. Apro questo thread per condividere foto e commenti, dovesse mai interessare qualcunaltro.
Io ho preso il manubrio direttametne sul sito fehling, ovvero il numero di catalogo "7057" nero, 81 cm, direttamente da qui:

www.fehling.de/index.php?content=preise&lenkerid=10&...

E' quello con gli incavi per... i cavi ;-)
Annoiato dai cavetti a vista, ho poi provveduto a forare il manubrio stesso ed a far passare i cavi elettrici all'interno, dopo inevitabile sputata di sangue per fare il lavoro.
Seguono delle foto chieste da Dario, compresa l'ultima dove si vede il passaggio attuale dei cavi che scendono verso i connettori.
HTH.











HP
[Modificato da HubertPhava 25/03/2014 20:58]
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25/03/2014 21:23

x
Grazie milleeee!!!!

Questo manubrio è perfetto!
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21/04/2014 14:38

Io non vedo le foto.... [SM=g27992]
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21/04/2014 14:57

Re:
Keno70, 4/21/2014 2:38 PM:

Io non vedo le foto.... [SM=g27992]



Manco a me: sembra siano sparite. Boh...


Comunque vai qui (che tanto sei iscritto ;-) che le foto son le stesse:

http://www.xr1200ownersgroup.com/site/showthread.php?t=12716&highlight=fehling

Come detto "di là", io ho preso il modello senza buchi per i cavi dato che costa 20 euro di meno; la punta al vanadio da 10mm ce l'ho gia' quindi ho forato da me il manubrio e ficcato i cavi dentro.
Cosa che onestamente non so se rifarei, date le bestemmie tirate per trovare un paio di connettori ( sembrava chiedesse pezzi d'astronave, ai ricambisti, maledizione...)

HP



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21/04/2014 15:23

Bel manubrio,ma dimmi rispetto all'originale e' piu' largo?
Quello originale da manopola a manopola fa 80 cm...il tuo?

Keno
[Modificato da Keno70 21/04/2014 15:27]
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21/04/2014 21:07

Re:
Keno70, 4/21/2014 3:23 PM:

Bel manubrio,ma dimmi rispetto all'originale e' piu' largo?
Quello originale da manopola a manopola fa 80 cm...il tuo?

Keno



Se vai sul primo post di questo thread trovi tutto: modello, larghezza e numero di catalogo; se segui il link trovi anche le varie misure/prezzi degli altri.
Io ho scelto il "7057" per via del suo minorissimo pullback rispetto all'originale e mi trovo splendidamente ( a quel prezzo poi...).

HP

[Modificato da HubertPhava 21/04/2014 21:09]
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22/04/2014 22:59

Mi sembra bello ma un po' largo...ma volendo si puo' accorciare alle estremita'?
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23/04/2014 18:03

Re:
Keno70, 4/22/2014 10:59 PM:

Mi sembra bello ma un po' largo...ma volendo si puo' accorciare alle estremita'?



Il modello 7029 e' piu' stretto di 5 cm.
Accorciare le estremia' si puo' ( e' semplice acciaio) ma poi mi sa avresti problemi con lo spazio per inserire i comandi.

HP


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23/04/2014 19:29

Re: Re:
HubertPhava, 23/04/2014 18:03:



Il modello 7029 e' piu' stretto di 5 cm.
Accorciare le estremia' si puo' ( e' semplice acciaio) ma poi mi sa avresti problemi con lo spazio per inserire i comandi.

HP





Si ma purtroppo non lo fanno nero accidenti...solo cromato!


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23/04/2014 19:50

Se interessa a qualcuno io vendo il Roadster NERO della LSL ancora inscatolato e quindi nuovo di pacca:

http://www.twinshack.co.uk/Harley-Davidson-parts/xr1200/H-D-XR1200-XL-LSL-Roadster-Handlebars?filter=8
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23/04/2014 20:02

Re:
Consiglio spassionato?
Se decidi per il fehling, piglia quello da 81 cm; e' solo 1 cm piu' largo dello stock ma e' piu' basso ed ha un pullback notevolmente inferiore.
Prenderlo piu' stretto significherebbe poi tirar madonne perche' i cavi ed il tubame vario diventera' decisamente piu'ì lungo del confortevole ( gia' con quello da 81, il cavo frizione e' al limite della tollerabilita', come lunghezza e cambiarlo costerebbe una 60ina di neuri).

Poi vedi tu...

HP
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23/04/2014 21:25

misura
Ragazzi,anch io seguendo il consiglio di Hubert ho montato il Fehling Superbike da 81 cm,STESSA lunghezza di quello originale(che è esattamente 32" cioè 81,28 centimetri),e questa cosa è fondamentale(anche per il discorso cavi freno e frizione che stannoa pennello)! perche si ha un controllo pari all originale ma con piega un po piu d attacco(uguale o quasi a quella che hanno nelle xr1200 dai vari trofei in USA ed Europa).

PRENDETE il Fehling Superbike senza pensarci un attimo,è il manubio perfetto da 1" per le nostre XR.

Ci vorrebbe poi un bell ammo di sterzo...

Raga vi linko una tabella conle misure di TUTTI i manubri stock dell Harley e Buell.

www.sideroadcycles.com/AmericanMotorcycles/Handlebars/Stock_B...




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26/04/2015 22:03

Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione per chiedere consigli sull' eventuale cambio manubrio, e nel caso quale montare. L' originale è molto particolare, è largo e alto quindi molto comodo, soprattutto dopo aver montato i riser posteriori e variato di qualche grado l' angolazione del manubrio la posizione di guida è diventata perfetta. Per contro la piega del manubrio a corna di bue affatica se si viaggia velocemente creando anche un effetto vela, secondariamente nella guida d' attacco forse si avverte la mancanza di carico sull' anteriore. Trovo molto bello il manubrio dritto " dragbar" ma temo possa essere un po' scomodo, soprattutto con i riser posteriori temo carichi troppo verso l' anteriore. Probabilmente la soluzione migliore è un manubrio simile a quelli montati sulla maggior parte delle naked, simile all' originale ma più dritto e con una piega maggiore verso il basso. In teoria quest' ultima tipologia dovrebbe essere un buon compromesso tra comodità e guida. Per favore aiutatemi, sono veramente indeciso! [SM=g27993]
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27/04/2015 18:00

Ciao Paolo, per me il migliore è quello tipo naked... Piega bassa... 80cm di lunghezza. Non più corto.... Come da foto...
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Post: 290
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30/04/2015 12:09

Ciao Alex, grazie per il consiglio, c' è qualche modello in particolare che ti viene in mente? Quello della fehling può andare bene?
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30/04/2015 20:10

Ciao Paolo... Non me ne intendo di marche dì manubrio... Quello che è in foto l ho comprato in rete a 40 euro usato. Adesso ho montato un drag bar usato, l ho tagliato alle estremità e ho imbussolato e saldato due tubi diametro 22, per montare un acceleratore più rapido... Esperimento riuscito... [SM=g27987]
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30/04/2015 20:23

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30/04/2015 21:19

grande [SM=g28002]
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Post: 627
Sesso: Maschile
30/04/2015 22:16

Grazie bornfree. ..30 euro il drag bar e 15 euro l acceleratore. .. poca spesa tanta resa... e come va la tua modifica? [SM=g27987]
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01/05/2015 18:22

Ciao Alex, bel lavoro complimenti, come ti trovi col dragbar?
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