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Kit Filtro

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04/09/2012 11:52

Ariciao ragazzacci qualcuno di voi sa darmi info sul kit filtro della foto??
A parte che lo trovo esteticamente bellissimo, si dice anche che incrementi sensibilmente le prestazioni... e sembra non sia necessario rimappare la centralina!!! si monta e basta!!
Se qualcuno di voi sa darmi conferma o meno su questo argomento scriva...
Grrrrrrazie a tutti!!!
Leo
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04/09/2012 23:09

Re:
Leoxr, 04/09/2012 11.52:

Ariciao ragazzacci qualcuno di voi sa darmi info sul kit filtro della foto??
A parte che lo trovo esteticamente bellissimo, si dice anche che incrementi sensibilmente le prestazioni... e sembra non sia necessario rimappare la centralina!!! si monta e basta!!
Se qualcuno di voi sa darmi conferma o meno su questo argomento scriva...
Grrrrrrazie a tutti!!!
Leo




in italia oltre la freespirits non so chi l'ha montato...... a dir la verità non mi fa impazzire tanto lo trovo troppo precario come filtro....
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05/09/2012 08:41

Re: Re:
Loprex, 04/09/2012 23.09:




in italia oltre la freespirits non so chi l'ha montato...... a dir la verità non mi fa impazzire tanto lo trovo troppo precario come filtro....




gli ho scritto per avere maggiori info... vediamo cosa mi rispondono..
vi aggiorno
Ciaoo
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05/06/2013 20:21

Io l ho montato e con la centralina l incremento di trazione e'sostanziale...soldi spesi benissimo e aggiungo che consuma molto meno
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07/06/2013 20:30

A me non piace. Meglio un filtro aria maggiorato tipo originale come sul sito della Adrenalinmoto
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08/06/2013 00:15

Sull estetica non discuto poiché è molto personale...sulla funzionalità dico che ho ottenuto parecchi giovamenti
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08/06/2013 00:38

Re:
laky73, 08/06/2013 00:15:

Sull estetica non discuto poiché è molto personale...sulla funzionalità dico che ho ottenuto parecchi giovamenti




Come prestazioni non si discute, in quanto uno dei colli di bottiglia della XR e' proprio l'aspirazione che a causa del sottodimensionato filtro non e' adeguata. Migliora un pelo montando un elemento filtrante piu' aperto e rimuovendo l'inutile parzializzatore metallico del flusso aria


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02/07/2013 18:28

Re: Re:
Bornfree, 08/06/2013 00:38:




Come prestazioni non si discute, in quanto uno dei colli di bottiglia della XR e' proprio l'aspirazione che a causa del sottodimensionato filtro non e' adeguata. Migliora un pelo montando un elemento filtrante piu' aperto e rimuovendo l'inutile parzializzatore metallico del flusso aria





Stò cercando anch'io di migliorare un pò la parte "aria" della XR, a parte il cambio del filtro (magari un K&N) potresti spiegarmi come si elimina il parzializzatore metallico del flusso aria" e che vantaggi ci sono a toglierlo?
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02/07/2013 20:02

Per fare un bel lavoro bisogna smontare il serbatoio staccare il filtro aprirlo ed eliminare la paletta metallica all interno ma senza togliere la bobina che la aziona e chiudere il filtro poi staccare le 2 canne in gomma che escono dalle teste e sostituirle con altre 2 più lunghe che andranno a spiegare per terra o in un recipiente auto costruito e logicamente togliere le vecchie che stanno fuori e dentro il filtro...cosi facendo l erogazione sarà più fluida e la moto più lineare Nell erogazione...soprattutto hai bassi
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02/07/2013 20:04

Ricordarsi di tappare i buchi delle vecchie canne spurgo che ci sono sulla scatola filtro
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02/07/2013 20:41

Io lo schifo dai sfiati teste lo faccio confluire qui. Con due tubi piu' lunghi ed un raccordo a T canalizzo tutto nel tubo a dx e dalla parte sx ho applicato nascosto sotto al telaio un filtrino per non far aspirare impurita'. Il tutto dopo aver tappato i fori dei tubi che erano dentro al filtro aria e rimosso il parzializzatore.
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02/07/2013 22:05

Ottimo lavoro
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04/07/2013 09:30

ottimo; tutto chiaro!

una curiosità: ma tutta la "schifezza" degli sfiati dove và a finire nell'airbox originale? [SM=g27993]
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04/07/2013 09:47

Peggio....ti viene aspirato dai cilingri cosi incrosta tutto....questi spurghi sono stati creati solo per non inquinare ma sta di fatto che tutte la moto da corsa li eliminano...
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04/07/2013 11:40

Esatto ed oltretutto non fanno altro che aumentare le incostazioni nelle sedi valvole
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05/07/2013 15:00

confermo le modifiche suggeritemi da laky73, come spiegato chiaramente da lui ho eseguito il tutto montando un filtro k&n e la moto va molto meglio thx laky [SM=g27988]
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05/07/2013 16:11

Re:
fazer72, 05/07/2013 15:00:

confermo le modifiche suggeritemi da laky73, come spiegato chiaramente da lui ho eseguito il tutto montando un filtro k&n e la moto va molto meglio thx laky [SM=g27988]



Bene a sapersi; dato che lo hai fatto sai dirmi la misura del DIAMETRO INTERNO dei nuovi tubi di gomma per gli sfiati? così me li vado a comperare.
Tu i tubi li hai mandati a terra sotto la moto o hai creato una vschetta di recupero?


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05/07/2013 17:34

Re: Re:
kappaXR, 05/07/2013 16:11:



Bene a sapersi; dato che lo hai fatto sai dirmi la misura del DIAMETRO INTERNO dei nuovi tubi di gomma per gli sfiati? così me li vado a comperare.
Tu i tubi li hai mandati a terra sotto la moto o hai creato una vschetta di recupero?






per i tubi, sono andato dal mio meccanico con il campione del tubicino originale e mi sono fatto dare circa 3 mt di tubo resistente al calore, poi l'ho passato sotto il telaio fissandolo con delle fascette di plastica fino a farlo arrivare alla vasca/puntale , pertanto il poco olio che esce non fa a tempo a depositarsi che evapora all'interno del puntale stesso
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05/07/2013 17:43

E visto che hai un puntale da vendere potresti anche proporlo al nostro caro amico kappa che anche se a detta di tutti il sotto motore non serve a nulla la mia cara xr non ha nessuna macchia di ruggine poiché i sassi ecc non colpiscono il telaio
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05/07/2013 17:45

Re:
laky73, 05/07/2013 17:43:

E visto che hai un puntale da vendere potresti anche proporlo al nostro caro amico kappa che anche se a detta di tutti il sotto motore non serve a nulla la mia cara xr non ha nessuna macchia di ruggine poiché i sassi ecc non colpiscono il telaio




Venduto oggi [SM=g27985]
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