| | | OFFLINE | Post: 89 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
04/09/2012 11:52 | |
Ariciao ragazzacci qualcuno di voi sa darmi info sul kit filtro della foto??
A parte che lo trovo esteticamente bellissimo, si dice anche che incrementi sensibilmente le prestazioni... e sembra non sia necessario rimappare la centralina!!! si monta e basta!!
Se qualcuno di voi sa darmi conferma o meno su questo argomento scriva...
Grrrrrrazie a tutti!!!
Leo |
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 403 | Città: MESSINA | Età: 37 | Sesso: Maschile | |
|
04/09/2012 23:09 | |
Leoxr, 04/09/2012 11.52:
Ariciao ragazzacci qualcuno di voi sa darmi info sul kit filtro della foto??
A parte che lo trovo esteticamente bellissimo, si dice anche che incrementi sensibilmente le prestazioni... e sembra non sia necessario rimappare la centralina!!! si monta e basta!!
Se qualcuno di voi sa darmi conferma o meno su questo argomento scriva...
Grrrrrrazie a tutti!!!
Leo
in italia oltre la freespirits non so chi l'ha montato...... a dir la verità non mi fa impazzire tanto lo trovo troppo precario come filtro.... |
|
| | | OFFLINE | Post: 89 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | |
|
05/09/2012 08:41 | |
Loprex, 04/09/2012 23.09:
in italia oltre la freespirits non so chi l'ha montato...... a dir la verità non mi fa impazzire tanto lo trovo troppo precario come filtro....
gli ho scritto per avere maggiori info... vediamo cosa mi rispondono..
vi aggiorno
Ciaoo |
|
| | | OFFLINE | | Post: 136 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
05/06/2013 20:21 | |
Io l ho montato e con la centralina l incremento di trazione e'sostanziale...soldi spesi benissimo e aggiungo che consuma molto meno |
|
| | | OFFLINE | Post: 492 | Sesso: Maschile | |
|
07/06/2013 20:30 | |
A me non piace. Meglio un filtro aria maggiorato tipo originale come sul sito della Adrenalinmoto |
|
| | | OFFLINE | | Post: 136 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
08/06/2013 00:15 | |
Sull estetica non discuto poiché è molto personale...sulla funzionalità dico che ho ottenuto parecchi giovamenti |
|
| | | OFFLINE | Post: 492 | Sesso: Maschile | |
|
08/06/2013 00:38 | |
laky73, 08/06/2013 00:15:
Sull estetica non discuto poiché è molto personale...sulla funzionalità dico che ho ottenuto parecchi giovamenti
Come prestazioni non si discute, in quanto uno dei colli di bottiglia della XR e' proprio l'aspirazione che a causa del sottodimensionato filtro non e' adeguata. Migliora un pelo montando un elemento filtrante piu' aperto e rimuovendo l'inutile parzializzatore metallico del flusso aria
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 33 | Sesso: Maschile | |
|
02/07/2013 18:28 | |
Bornfree, 08/06/2013 00:38:
Come prestazioni non si discute, in quanto uno dei colli di bottiglia della XR e' proprio l'aspirazione che a causa del sottodimensionato filtro non e' adeguata. Migliora un pelo montando un elemento filtrante piu' aperto e rimuovendo l'inutile parzializzatore metallico del flusso aria
Stò cercando anch'io di migliorare un pò la parte "aria" della XR, a parte il cambio del filtro (magari un K&N) potresti spiegarmi come si elimina il parzializzatore metallico del flusso aria" e che vantaggi ci sono a toglierlo?
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 136 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
02/07/2013 20:02 | |
Per fare un bel lavoro bisogna smontare il serbatoio staccare il filtro aprirlo ed eliminare la paletta metallica all interno ma senza togliere la bobina che la aziona e chiudere il filtro poi staccare le 2 canne in gomma che escono dalle teste e sostituirle con altre 2 più lunghe che andranno a spiegare per terra o in un recipiente auto costruito e logicamente togliere le vecchie che stanno fuori e dentro il filtro...cosi facendo l erogazione sarà più fluida e la moto più lineare Nell erogazione...soprattutto hai bassi |
|
| | | OFFLINE | | Post: 136 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
02/07/2013 20:04 | |
Ricordarsi di tappare i buchi delle vecchie canne spurgo che ci sono sulla scatola filtro |
|
| | | OFFLINE | Post: 492 | Sesso: Maschile | |
|
02/07/2013 20:41 | |
Io lo schifo dai sfiati teste lo faccio confluire qui. Con due tubi piu' lunghi ed un raccordo a T canalizzo tutto nel tubo a dx e dalla parte sx ho applicato nascosto sotto al telaio un filtrino per non far aspirare impurita'. Il tutto dopo aver tappato i fori dei tubi che erano dentro al filtro aria e rimosso il parzializzatore.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 136 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
02/07/2013 22:05 | |
Ottimo lavoro |
|
| | | OFFLINE | | Post: 33 | Sesso: Maschile | |
|
04/07/2013 09:30 | |
ottimo; tutto chiaro!
una curiosità: ma tutta la "schifezza" degli sfiati dove và a finire nell'airbox originale? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 136 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
04/07/2013 09:47 | |
Peggio....ti viene aspirato dai cilingri cosi incrosta tutto....questi spurghi sono stati creati solo per non inquinare ma sta di fatto che tutte la moto da corsa li eliminano... |
|
| | | OFFLINE | Post: 492 | Sesso: Maschile | |
|
04/07/2013 11:40 | |
Esatto ed oltretutto non fanno altro che aumentare le incostazioni nelle sedi valvole |
|
| | | OFFLINE | Post: 36 | Città: MILANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
05/07/2013 15:00 | |
confermo le modifiche suggeritemi da laky73, come spiegato chiaramente da lui ho eseguito il tutto montando un filtro k&n e la moto va molto meglio thx laky |
|
| | | OFFLINE | | Post: 33 | Sesso: Maschile | |
|
05/07/2013 16:11 | |
fazer72, 05/07/2013 15:00:
confermo le modifiche suggeritemi da laky73, come spiegato chiaramente da lui ho eseguito il tutto montando un filtro k&n e la moto va molto meglio thx laky
Bene a sapersi; dato che lo hai fatto sai dirmi la misura del DIAMETRO INTERNO dei nuovi tubi di gomma per gli sfiati? così me li vado a comperare.
Tu i tubi li hai mandati a terra sotto la moto o hai creato una vschetta di recupero?
|
|
| | | OFFLINE | Post: 36 | Città: MILANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
05/07/2013 17:34 | |
kappaXR, 05/07/2013 16:11:
Bene a sapersi; dato che lo hai fatto sai dirmi la misura del DIAMETRO INTERNO dei nuovi tubi di gomma per gli sfiati? così me li vado a comperare.
Tu i tubi li hai mandati a terra sotto la moto o hai creato una vschetta di recupero?
per i tubi, sono andato dal mio meccanico con il campione del tubicino originale e mi sono fatto dare circa 3 mt di tubo resistente al calore, poi l'ho passato sotto il telaio fissandolo con delle fascette di plastica fino a farlo arrivare alla vasca/puntale , pertanto il poco olio che esce non fa a tempo a depositarsi che evapora all'interno del puntale stesso |
|
| | | OFFLINE | | Post: 136 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
|
05/07/2013 17:43 | |
E visto che hai un puntale da vendere potresti anche proporlo al nostro caro amico kappa che anche se a detta di tutti il sotto motore non serve a nulla la mia cara xr non ha nessuna macchia di ruggine poiché i sassi ecc non colpiscono il telaio |
|
| | | OFFLINE | Post: 36 | Città: MILANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | |
|
05/07/2013 17:45 | |
laky73, 05/07/2013 17:43:
E visto che hai un puntale da vendere potresti anche proporlo al nostro caro amico kappa che anche se a detta di tutti il sotto motore non serve a nulla la mia cara xr non ha nessuna macchia di ruggine poiché i sassi ecc non colpiscono il telaio
Venduto oggi |
|
|
|