Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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La mia XR

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2013 09:28
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30/09/2012 15:02

Vi presento la mia xr 1200 com'è adesso...
sono in arrivo diversi pezzi in carbonio per limare ancora un po il peso...
che ne dite??
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30/09/2012 20:39

Bella [SM=g28002] Che altezza sono gli Ohlins?
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30/09/2012 20:47

Re:
Bornfree, 30/09/2012 20.39:

Bella [SM=g28002] Che altezza sono gli Ohlins?



Mi fai una domanda troppo tecnica... posso dirti che sono quelli che fornivano con il kit replica trofeo...
HO cambiato la piastra di sterzo per mettere i semimanubri e come potrai vedere le forcelle sono molto "sfilate".. il meccanico mi ha detto che non si riesce a rialzare la piastra con i semimanubri ma a dire il vero non ne sono convintissimo... tu ne sai qualcosa??
grazie ciao

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17/12/2012 16:08

Re: Re:
Leoxr, 30/09/2012 20:47:



Mi fai una domanda troppo tecnica... posso dirti che sono quelli che fornivano con il kit replica trofeo...
HO cambiato la piastra di sterzo per mettere i semimanubri e come potrai vedere le forcelle sono molto "sfilate".. il meccanico mi ha detto che non si riesce a rialzare la piastra con i semimanubri ma a dire il vero non ne sono convintissimo... tu ne sai qualcosa??
grazie ciao





a vederla così mi sebra che siano troppo sfilate le forcelle!!!!!!!
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17/01/2013 21:43

Re: Re: Re:
Adesso è un po diversa... che ne dite??? A breve monterò i cerchi della Braking e poi forse un bello scaricozzo completo, anche se devo dire che il termignoni che monto fa la sua porca figura... :) :)
per le piastre di sterzo devo ringraziare Bornfree che me le ha vendute ad un prezzo di favore...

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18/01/2013 21:35

Azz mostruosa. Hai fatto una belva da paura!! [SM=g28002]
Non togliere i Termignoni ci stanno troppo bene.. Il problema di quello scarico e' solo il catalizzatore nei collettori che ne riduce sound e prestazioni.. Se modifichi il tuo o prendi come ti dicevo per telefono il mio gia' modificato non c'e' scarico che tenga, e te lo dice uno che aveva provato anche il Remus 2in1 , ma il Termi senza catalizzatore non si batte sia come prestazioni che soprattutto a livello estetico.
Complimenti ancora [SM=g27990]
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18/01/2013 21:50

Re:
Grazie per i compimenti, poi però montando i collettori senza catalizzatore ho necessità di una centralina aggiuntiva giusto?
Mi dicono che la migliore centralina è la fuel pack della V&H che ha già impostate le mappature per le varie tipologie di scarichi, ma una configurazione di quel tipo (terminali+collettori) non esisterebbe poi... giusto?

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19/01/2013 10:28

Ciao montando quello scarico completo devi come con tutti i scarichi ad alte prestazioni rimappare la centralina. Io per la mia esperienza ti consiglio di non prendere quei pacchetti di mappe gia' fatte in quanto ogni moto e motore e' una storia a se, e le mappature per ottenere prestazioni ottimali vanno sempre fatte al banco caso per caso. Io ti consiglio di fare come avevo fatto io dopo aver buttato via la centralina Screamin eagle (non vale niente)...compra una power commander V e falla fare da qualsiasi preparatore di moto da strada al banco e sentirai la differenza. Il bello del PCV e' che diversamente da le centraline americane tutti i preparatori italiani ci sanno mettere bene le mani. Tu sei di roma, poi falla mappare al banco da Bravomo , dicono che e' molto bravo a fare le mappe e conosce molto bene anche i motori Harley [SM=g28002]
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19/01/2013 11:09

Re:
Ti aggiorno perchè ci sto capendo sempre meno su questo argomento.
grazie per la dritta.
leo


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19/01/2013 13:59

Onestamente nn c'e' molto da capire. Da sempre quando ad un motore viene aperta l'aspirazione e lo scarico deve essere ingrassata la carburazione per riportare il rapporto aria benzina nelle giuste prporzioni. Questo era necessario con le vecchie moto a carburatore ed ora estremamente necessario con le iniezione che per rientrare nell'euro 3 girano gia' da originali con un rapporto aria benzina che sta sul 14a1 , quindi dannosissimo alla lunga per la vita del gruppo termico. Pensa che molte case al primo tagliando aggiornano gratis le centraline (ingrassando) per pararsi il culo da prematuri problemi meccanici. Nell'Harley l'eccessiva magrezza gia' da nuove delle euro 3 e' un fatto risaputissimo, ma la casa se ne frega e passa la palla ai proprietari delle moto. Spero esserti stato d'aiuto
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19/01/2013 14:17

Re:
si si ok che sia necessario rimappare è cosa nota e non ci piove...
il fatto è che ho girato 2 meccanici e,
- il primo mi ha detto che la centralina migliore in assoluto è la screamin eagle e tutte le altre sono soldi buttati,
- il secondo mi ha detto che la fuel pack della V&H è assolutamente l'unica da usare,
- ora tu mi dici che per andare sul sicuro devo orientarmi sulla PC...

fermo restando che ti reputo una persona credibile, vorrei a questo punto documentarmi sull'argomento...


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20/01/2013 14:57

Fai bene a documentarti, il mondo delle centraline e' vastissimo.
Io posso solo dirti per esperienza personale provate sulla mia pelle e quella di alcuni amici che la Screamin'Eagle (avuta sul mio XR) sarebbe un ottima centralina ma solo se si hanno componenti Screamin , inesistenti per xr, quindi tutte le mappe preconfezionate non vanno bene, salvo una mediocre mappa che va si e no al 70% di come puo' andare bene la moto. Inoltre nessun mappatore professionista in tutta l'umbria (e ne abbiamo di molto bravi) e' riuscito a capirci qualcosa per fare una mappa al banco perfetta.
La Fuel Pack la aveva un mio amico sull'electra e non e' mai riuscito a farsi eliminare i ritorni di fiamma dai scarichi e ad ottimizzare la resa ai bassi. Idem come sopra per farsi fare una mappa al banco.
Purtroppo questi sono prodotti americani e nessuno o quasi dalle nostre parti e' in grado di capire al 100% la logica dei software e gli aggiustamenti di fino. Stai alla larga dalle concessionarie ufficiali, io ne ho girate 3 e nessuno mi ha fatto una mappa che funzionasse bene [SM=g28001]
La PCV per HD ha la stessa logica di impostazione di tutte le altre moto (honda yamaha ecc...) quindi qualsiasi buon preparatore esperto di moto da strada sa farti una mappatura personalizzata al banco. Io l'ho comperata a 350 euro, portata da Bevilacqua specializzato in Powercommander (fa moto anche per il campionato superbike e supertwin italiano)e con 100 euro ed in mezzo pomeriggio mi ha ridato una moto che veniva su di gas in seconda con zero buchi di erogazione e candele smontate dopo 1000km color nocciola sintomo di carburazione perfetta. Questo e' il mio consiglio se vuoi avere un prodotto che vada bene e soprattutto ben conosciuto dalla stragrande maggioranza dei mappatori italiani.
Se invece non hai limiti di spesa e vuoi il top in assoluto, solo un prodotto e' il migliore di tutti ed e' la centralina Thundermax della Zipper's con Sonde a banda larga Autotune che si montano al posto delle sonde stock. E' importata ufficialmente in Italia da Luca Pilosio e grazie all'autotune si setta da solo e puo' essere rifinita step by step direttamente da lui senza muovere la tua moto dal garage grazie ad un collegamento internet dove lui direttamente dal suo programma di calibrazione ti aggiusta in remoto eventuali sbavature di carburazione........Costo totale circa 1000euro.
[SM=g28000]
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20/01/2013 17:38

Re:
Scusa ma con quale scarico e centrlina PCV si alzava in seconda?
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20/01/2013 19:26

Termignoni omologato con DB killer modificato (aperto in fondo e piu' largo) collettori modificati (senza catalizzatore e ricostruiti seguendo una logica di fluidodinamica ben precisa)e mappatura specifica al banco fatta presso un centro dynojet specializzato in moto racing [SM=g28002]
Per la cronaca ho provato anche il Remus completo 2 in 1 senza cat ma non c'era paragone con quella configurazione.. in quanto il 2 in 1 in 2 senza freni omologativi e' la resa migliore a tutti i regimi
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20/01/2013 19:43

Re:
Questa è la risposa che mi ha dato Bravomo.

Screamin’ Eagle le permette di lavorare in “nativo” sulla mappa della centralina originale e usa le stesse logiche pensate dal costruttore.

Permette quindi di preparare una mappa precisa su tutto l’arco di impiego della moto con approssimazioni solo ai medi a bassi dovute alla mancanza del controllo di un parametro che si chiama EGR (Exhaust Gas Recirculation), parametro utile da gestire specie quando si allestisce la moto con componenti molto diverse da quelle previste dalle mappe SE.

Fuel Pack è un dispositivo “ingannatore” limitatamente programmabile, per sua natura non da nessuna possibilità di fare mappature precise. A mio giudizio è un arricchitore “intelligente”.

PCV è anch’esso un dispositivo “ingannatore”, ma permette di rimappare con un buona precisione.

Personalmente preterisco usare strumenti che mi diano la possibilità di lavorare in nativo sulle centraline e con logiche identiche a quelle usate dai costruttori.

Nei casi come il suo, in cui si passa da uno scarico 2:1:2 ad un 2:1 se non ho capito male, mi sento di consigliare una Power Vision o una TTS Mastertune, costano entrambe circa 400 € e il lavoro di Tuning le costa 220/240 (dipende molto da come risponde la moto e ci vogliono della 5 alle 7 ore).

Se invece non vuole acquistare la centralina posso fare il lavoro di messa a punto con una Licenza Power Vision (usando la mia PV di Banco Prova con una licenza concessa da Dynojet per fare Tuning e rimappare la sua moto) e le costerebbe 400/420 € (il costo include il Tuning e la Licenza PV).

Che ne pensi?
Grazie



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24/01/2013 21:07

Penso sia corretto il ragionamento, la screamin eagle se non hai parti S.E. e' poco precisa.

La V&H come ti dicevo non vale niente , anzi al mio amico anddava proprio male....

La PCV come lui ti ha detto "permette di rimappare con una buona precisione" , e io sono d'accordo in quanto quando la montai e fatta mappare al banco la moto volava rispetto a prima..

Non conosco ne la Power Vision ne la Mastertune, ma io andrei sul sicuro. Da decenni la Power commander fa centraline aggiuntive per moto da strada e tutti anche chi fa la pista ne sono stracontenti..perche' azzardare altre vie??
Mi sento di sconsigliarti il passaggio al 2in1 in quanto perderesti brio e coppia ai medio bassi in favore di una maggiore potenza ai medio alti(cosa inutile a mio avviso su una moto del genere). Io infatti appena preso il Remus 2in1 feci rimappare ma rispetto al 2in1in2 senza catalizzatore era sotto molto piu' fiacca e la vendetti dopo neanche un mese.. Il sistema 2in1in2 accorpa i vantaggi della resa di un 2in2 con quelli di un 2in1 amalgamando bene la resa e rendendola sempre pronta e vigorosa a tutti i regimi. E poi la bellezza dei finali termignoni sull'xr e' indiscutibile, non ce sta altro scarico che tenga
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Post: 492
Sesso: Maschile
03/04/2013 21:14

Aggiornamenti? Alla fine per cosa hai optato??
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06/04/2013 08:10

Re:
Bornfree, 03/04/2013 21:14:

Aggiornamenti? Alla fine per cosa hai optato??



per il momento causa maltempo ho ancora i collettori da montare.
Bravomo mi ha consigliato power vision su licenza... appena posso (il lavoro non mi molla neanche nei week end) faccio montare i collettori e tanta altri pezzi che ho accumulato... poi metto qualche foto aggiornata.
ciao
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11/06/2013 10:54

PER LEO XR
LEO GUARDAvo la tua moto e ho notato 2 cose da migliorare se ti puo' far piacere.... le forcelle sono troppo sfilate..... se le raddrizzi un pochino ti chiude meno la corva in piega e la seconda di smontare i pezzi arancione e con 70 euro circa fargli dare una mano di trasparente opaco.... ti diventa molto grintosa sai e personalizzata
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13/06/2013 09:04

Re: PER LEO XR
laky73, 11/06/2013 10:54:

LEO GUARDAvo la tua moto e ho notato 2 cose da migliorare se ti puo' far piacere.... le forcelle sono troppo sfilate..... se le raddrizzi un pochino ti chiude meno la corva in piega e la seconda di smontare i pezzi arancione e con 70 euro circa fargli dare una mano di trasparente opaco.... ti diventa molto grintosa sai e personalizzata



Grazie per i tuoi preziosi consigli!!!
Per la verniciatura sono d'accordo ma non con i pezzi originali... quelli preferisco non modificarli... dovrei acquistare un nuovo copri serbatoio e codone... allora poi potrei sbizzarrirmi... vediamo...
e tu hai riacquistato una XR??

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