XR 1200 FORUM

Cominciano i problemi

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    P.Coplen
    Post: 25
    Città: TRIESTE
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 24/09/2015 18:32
    Prima di tutto una foto della mia XR,poi ho un problema con la terza marcia. A regimi intermedi,2500/3000 giri,con il motore non fortemente in tiro, diciamo in leggera accelerazione,in terza appunto,da la sensazione di sputare fuori la marcia,o di come la catena primaria scavalcasse un dente,e lo fa solo in questa marcia.
    Ieri ho tensionato la catena,che era un po' lenta,coma da manuale Harley,ma niente da fare il problema persiste.
    Monto le forcelle con il kit Andreani del trofeo, chi mi sa dire come si regola in compressione,estensione,come si agisce sulle viti?
    Le mie gomme sono le Dunlop sportmax,a che pressione si gonfiano,premetto che peso 100 kg,e,viaggio sempre da solo.
    Ho il minimo a caldo a 1100 n/1'è giusto?
    Grazie anticipatamente.
    Paolo
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    alexfracca
    Post: 627
    Sesso: Maschile
    00 24/09/2015 18:47
    Ciao. ... monto anch'io il kit andreani. ... mi informerò sulle regolazione e ti sapro dire. ... conosco la moto che hai preso. ... tutti gli accessori originali di questa moto c'è li ho io.. le pedane originali non c'è le ho piu....
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    paolinoxr
    Post: 290
    Città: ROTTOFRENO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 24/09/2015 22:03
    Non è che magari il cambio è stato un po' maltrattato in precedenza?Io il minimo sta sui 900 ma ho la TFI freespirits, prima non ricordo. Molto bella e accessoriata, il cerchio ant. da 17 è una chicca, l' hai presa già così? Ti posso chiedere che manubrio monti? Ciao.
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    Bornfree
    Post: 492
    Sesso: Maschile
    00 24/09/2015 22:33
    Allora innanzitutto la cartuccia Andreani ( sul solo stelo sx) non ha il registro idraulico della compressione , ma solo del precarico molla agendo sull'esagono sul tappo forcella (avvitando in senso orario si aumenta il precarico e quindi l'altezza) e del freno in estenzione agendo sulla brugola al centro dell'esagono (dal tutto chiuso ad aprire/svitare si diminuisce il freno di ritorno). Le gomme sono soggettive , comunque io le tengo le mie Conty Sport Attack 2 17/17 a 2.2 2.4 .
    Per il problema al cambio la moto e' un 2008? Dalle piastre pedane e vasca inferiore Walter Moto , dal gas rapido Domino e dai cerchi potrebbe essere una ex trofeo e quindi un po' maltrattata, comunque niente di grave. I cambi della famiglia Sporty dal 2006 in su sono molto robusti e potrebbe trattarsi di problemi alla molla o al selettore esterno sito dietro al coperchio della primaria senza il bisogno di estrarre il cambio. Quanti km hai? Hai controllato se il pattino tensionatore sia troppo usurato?
    [Modificato da Bornfree 24/09/2015 22:41]
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    alexfracca
    Post: 627
    Sesso: Maschile
    00 24/09/2015 22:39
    sei un grande Bornfree.... [SM=g28002]
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    P.Coplen
    Post: 25
    Città: TRIESTE
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 25/09/2015 08:03
    Bornfree
    Ciao Bornfree,la moto del 2008 ha meno di 24.000 km,e,non ho controllato l'usura del pattino.Penso lo si possa capire dalla posizione della vite esterna di regolazione,prenderò la misura di quanto sporge. La catena primaria l'ho regolata secondo tabella Harley,sul valore indicato superiore,proverò a tirarla ancora un po'. Sullo stelo sx mi ritrovo questo (vedi foto) dado,controdado e all'interno una vite con taglio cacciavite.
    Saluti & grazie.
    Paolo
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    P.Coplen
    Post: 25
    Città: TRIESTE
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 25/09/2015 08:10
    paollinoxr
    Ciao,la moto è stata presa così come si vede in foto,da un concessionario non Harley a Maranello. Il manubrio dovrebbe essere un Tommaselli.
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    P.Coplen
    Post: 25
    Città: TRIESTE
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 25/09/2015 08:12
    alexfracca
    Sai dirmi qualcosa di questa moto,è una ex trofeo? Vorrei ritornare alle frecce originali,e, mi sembra che tu le abbia,se vuoi ci sentiamo in PM.
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    alexfracca
    Post: 627
    Sesso: Maschile
    00 25/09/2015 08:54
    Ciao Paolo. ..la moto non è un ex trofeo. .. aveva preso il kit trofeo e poi montato, ma non ha fatto gare... la moto la trattava bene. ...
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    P.Coplen
    Post: 25
    Città: TRIESTE
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    00 25/09/2015 09:08
    alexfracca
    Grazie,mi fa stare più tranquillo.
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    paolinoxr
    Post: 290
    Città: ROTTOFRENO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    00 25/09/2015 12:40
    Vedo che comunque hai anche dei riser e forse anche la piastra modificate rispetto alle standard stile sporster per quanto riguarda il manubrio. A livello di guida cambierà parecchio, io la mia la porto bene, ma logicamente le modifiche che ha la tua la migliorano decisamente, che fortuna averla trovata già!
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    antonio.pizzo
    Post: 30
    Città: MONTEROTONDO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 31/03/2016 16:21
    volevo rispondere al ragazzo a cui esce la terza marcia, purtroppo è l'ingranaggio del cambio consumato, lo faceva anche a me
    dicevo, lo faceva anche a me, siamo andati ai pazzi! e dopo varie prove si è smontato il motore e sostituito l'ingranaggio della terz perchè i dentini di aggancio erano consumati. la mia harley ha corso il trofeo arrivando terza, rivista e corretta in tutto, chiedete e vi sarà detto

    ciao
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    alexfracca
    Post: 627
    Sesso: Maschile
    00 31/03/2016 20:58
    Ciao Antonio. ..benvenuto nel forum xr1200! Se vuoi mettere le foto e descrizioni della tua belva c'è una sezione dedicata. .. [SM=g27988]