00 29/06/2014 14:57
Ciao a tutti, scusate la mia inesperienza ma ieri sera cacciavite alla mano e libretto manutenzione sono andato a verificare le regolazioni della forca. Seguendo le istruzioni prima ho girato i registri in senso orario per arrivare al tutto chiuso e a quel punto ho notato che l' estensione era molto poco frenata, tra l' altro i due registri non avevano nemmeno lo stesso numero di giri. A questo punto ho messo la regolazione che consiglia il libretto, 5 giri compressione e 3 giri estensione, credo che siano giri completi della vite, sbaglio? Tra l' altro ho notata che le viti dello stelo di destra sono abbastanza libere e ci si lavora bene, quelle di sinistra sono semicoperte dal manubrio quindi si fa fatica a lavorarci, si rischia di spanare le viti. Ma è normale che il manubrio sia leggermente decentrato? Io ho usato un cacciavite ma forse ci sono attrezzi piu' adatti? Purtroppo il tempo mi impedisce di provare la moto oggi, spero sia migliorata, puo' darsi che il saltellamento potesse dipendere dal "reb" sfrenato? Grazie in anticipo per le eventuali opinioni e scusate ancora la mia ignoranza in materia.