00 28/06/2014 20:46
Io non ho piu' quella forca in quanto era della vecchia X che vendetti ed ora ho una standard upgradata da una forcellazza Ohlins.
Comunque ricordo che era un problema di boccole di scorrimento interne in quanto la tecnologia Big Pistons utilizza un metodo senza cartuccia e sfrega sfrega internamente si creavano degli attriti che non facevano scorrere bene la forcella. Lo stesso problema siverificò sulle prime big pistons adottate da Kawasaki e suzuki , poi nel 2012 mi pare modificate da quando la adottò Honda (proprietaria della Showa) che ha fatto fare da cavie agli altri. Se non erro al tempo la Suzuki aveva un kit Showa di modifica per le prime Big Pistons che scorrevano male per portarle come le attuali che vanno molto bene. Senza dubbio comunque aprire un po' l'estensione la farà scorrere un pelo meglio svitando in senso antiorario su entrambi gli steli il "rebound". Poi ovviamente un po' di saltellamento sullo sconnesso e' inevitabile in quanto la forca e' di tipo Racing con pochissima escursione e considerando le pietose strade italiane miracoli non ne può fare
[Modificato da Bornfree 28/06/2014 20:48]