calore motore e scarico

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ale.xr
00giovedì 14 maggio 2015 12:37
sono un neo possessore xr 1200 x 2009, la moto è originale tranne scarico 2 in 1 qd. la moto in particolare in citta scalda parecchio, non solo il motore (abbastanza normale per raffreddamento ad aria) ma di scarico, non si riesce a tenere la gamba destra sulla pedana alle soste al semaforo. consigli?
paolinoxr
00giovedì 14 maggio 2015 12:45
paolinoxr
00giovedì 14 maggio 2015 12:52
Ciao, potrebbe essere un problema di carburazione troppo magra. Le nostre moto lo sono già di serie, se poi hai uno scarico completo e non hai rimappato sicuramente la cosa è peggiorata. Io monto solo i terminali e con gli arricchitori la moto scalda meno, in previsione ho il montaggio di un modulo aggiuntivo che dovrebbe migliorare ulteriormente.
ale.xr
00giovedì 14 maggio 2015 17:12
proverò a fare rimappare la centralina, pensavo eventualmente a rivestire i collettori con bende anticalore.

uso la moto in città è il calore è fastidioso veramente, speriamo migliori.
Bornfree
00giovedì 14 maggio 2015 18:00
ha ragione Paolo. Devi aumentare l'apporto di benzina tramite rimappatura o modulo aggiuntivo. Con uno scarico aperto la carburazione si e' ulteriormente smagrita e dato che la benzina funge anche da raffreddante (oltre che ad umentare le prestazioni) ecco perché hai temperature da fusione.
ale.xr
00mercoledì 20 maggio 2015 11:52
soluzione trovato
ho portato il mezzo in officina autorizzata, e dopo alcune giustificazioni bizzarre in risposta al mio problema di calore eccessivo, (la più comica è stata tutte le moto raffreddate ad aria scaldano in città) hanno trovato la soluzione rimappando la centralina, con conseguente netto miglioramento sia di calore, che di accensione.

grazie ragazzi.
Bornfree
00mercoledì 20 maggio 2015 13:45
Non meravigliarti , gli pseudo meccanici Harley sono famosi per le loro cazzate.
paolinoxr
00mercoledì 20 maggio 2015 14:37
Ciao, ma ti hanno rimappato la centralina originale? Per curiosità quanto ti hanno chiesto?
Bornfree
00mercoledì 20 maggio 2015 17:24
Si io ho rimappato la centralina originale tramite il Power Vision e me lo sono fatto da solo. Risultato ottimo.
Che io sappia nelle concessionarie loro rimappano solo coi loro moduli Screamin'eagle che costano un focchio..
ale.xr
00giovedì 21 maggio 2015 12:02
costo
confermo quanto detto la soluzione da officina hd è stata screaming eagle race super tuner, confermo soluzione trovata, prezzo da capogiro. (ovvero 550 euro).



paolinoxr
00giovedì 21 maggio 2015 14:30
550 € non sono pochi, ma dovendo effettuare la cosa in officina HD sicuramente incide. Sicuramente il risultato sarà ottimale. Mi sa che mi indirizzero' Anch' io verso il P.V.
SimoneVR73
00sabato 29 agosto 2015 16:30
Io ho risolto con arricchitori e ceramic Power liquid V-Twin
il post è vecchio, ma volevo dire la mia esperienza... acquistata la moto usata con scarichi termignoni, la moto strappava ai bassi oltre che scaldare una cifra.
Ho preso gli arricchitori di mr. mechano, e messo il trattamento v-twin ceramic power liquid, moto veramente migliorata. Scalda meno, più pronta ai bassi e a salire, e secondo me consuma pure meno. Non voglio fare pubblicità, solo portare la mia esperienza.
Ah, ho tolto il flap dall'air box soprattutto perchè mi dava fastidio il rumore che faceva... clack clack, clack, clack... hihihiih
Ciao belli e buona moto.
paolinoxr
00sabato 29 agosto 2015 17:29
Ciao, Anch' io avevo gli arricchitori e avevo tolto i flap, e ho i terminali termignoni, la moto andava molto meglio. Adesso però con la TFI, e il filtro kN, ai bassi e medi è tutta un' altra cosa, però anche i consumi ne risentono, infatti oggi sono rimasto a piedi in quanto la riserva è stata ciucciata in un attimo!
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