aiuto..i miei cilindri "sanguinanao"

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prosound12
00mercoledì 17 ottobre 2012 20:29
ciao ragazzi,

solo voi mi potete aiutare !! sono alquanto preoccupato!! ci sono delle perdite non da poco che vengono giù dalle testate, a voi è mai successo qualcosa del genere? e poi l'air box è completamente sporco di olio/grasso, è normale ?

mi era già successo in passato, ma in maniera molto più lieve e ho pensato che un pò fosse normale, ma adessso penso che forse c'è qualche problema...voi che mi dite ??

grazie a tutti...per la solidarietà [SM=g28000]

Prosound
Loprex
00venerdì 19 ottobre 2012 10:32
Re:
prosound12, 17/10/2012 20:29:

ciao ragazzi,

solo voi mi potete aiutare !! sono alquanto preoccupato!! ci sono delle perdite non da poco che vengono giù dalle testate, a voi è mai successo qualcosa del genere? e poi l'air box è completamente sporco di olio/grasso, è normale ?

mi era già successo in passato, ma in maniera molto più lieve e ho pensato che un pò fosse normale, ma adessso penso che forse c'è qualche problema...voi che mi dite ??

grazie a tutti...per la solidarietà [SM=g28000]

Prosound




PER L'AIR BOX, DOVRESTI FARE UN LAVORO MOLTO SEMPLICE, TAGLIARE I TUBI CHE PORTANO I VAPORI DELL'OLIO E LI FAI SCARICARE A TERRA.....
POI HAI PER CASO MESSO PIù OLIO DEL DOVUTO????????
Bornfree
00lunedì 22 ottobre 2012 21:02
Giusto cio' che Loprex dice, io lo feci subito appena comperata dato che so quanta porcheria esce dai sfiati teste dei motori HD.
Per la perdita , almeno da quello che si vede in foto , non riguarda la testa (fortunatamente) ma solamente il coperchio della scatola dei bilanceri.
Devi cambiare l'O/R di tenuta del coperchio in gomma quadrata e sei apposto.
E' un operazione molto semplice che chiunque puo' fare da solo, basta solo avere cura di non pizzicare la gomma nel rimontaggio facendo bene caso che entri nella sua scanalatura [SM=g27988]
Loprex
00martedì 23 ottobre 2012 20:42
Re:
Bornfree, 22/10/2012 21:02:

Giusto cio' che Loprex dice, io lo feci subito appena comperata dato che so quanta porcheria esce dai sfiati teste dei motori HD.
Per la perdita , almeno da quello che si vede in foto , non riguarda la testa (fortunatamente) ma solamente il coperchio della scatola dei bilanceri.
Devi cambiare l'O/R di tenuta del coperchio in gomma quadrata e sei apposto.
E' un operazione molto semplice che chiunque puo' fare da solo, basta solo avere cura di non pizzicare la gomma nel rimontaggio facendo bene caso che entri nella sua scanalatura [SM=g27988]




ottimo
Bornfree
00martedì 23 ottobre 2012 21:12
Togli le 4 brugole , dai due piccoli colpetti sul coperchio con un martello di gomma. Togli il coperchio e cambi le guarnizioni in gomma (sono nei kit solitamente due , una grande esterna ed una piccola interna + le 4 rondelline di tenuta sotto i bulloni a brugola)
prosound12
00giovedì 25 ottobre 2012 19:09
Scusate...non ho potuto rispondervi prima...innanzitutto grazie a tutti per i consigli.. Mi sento molto meglio adesso!! Io non sono esattamente il miglior meccanico del mondo, quindi la porto in conce per farmi fare il lavoretto completo.. Vi tengo aggiornati ... e grazie ancora [SM=g28002] ...
Bornfree
00venerdì 9 novembre 2012 21:41
Fatto?
paolinoxr
00martedì 19 maggio 2015 20:00
Oggi, tornato da un giro in Valtrebbia, mi sono accorto che c' è del trasudamento di olio sui coperchi delle teste dei cilindri, forse non l' avevo mai notato perché essendo neri si vede poco. Qualcuno di voi ha già cambiato le guarnizioni?
Bornfree
00martedì 19 maggio 2015 21:40
se e' solo un trasudo senza goccia vai tranquillo , col caldo nei air cooled e' nella norma. Se guardi un motore ducazzi e' moolto peggio.
Lavalo e controlla
SimoneVR73
00sabato 12 settembre 2015 20:30
Ha per caso il motul 7100?
paolinoxr
00martedì 15 settembre 2015 21:39
Olio Bardahl 20 W 50.
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