Problema ammortizzatote posteriore

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paolinoxr
00lunedì 21 settembre 2015 21:22
In questo ultimo periodo la moto era diventata un po' " gnucca", dura da inserire e da mantenere in piega. Dopo aver controllato la pressione delle gomme, tutto OK, ho controllato gli ammortizzatori posteriori, mentre uno era come l' avevo lasciato, 4 click dal tutto chiuso, l' altro era praticamente quasi completamente chiuso, tra l' altro la rotella nella' ammo corretto gira bene, nella' altro sembra fatichi un po', e in quest' ultimo il tutto chiuso non arriva preciso a unclick come nella' altro. La mia ddomanda è, visto che avevo posto molta attenzione nelle regolazioni, visto che non è la prima volta che succede che ci sono regolazioni diverse, può accadere che in qualche modo si modifichino durante la marcia? Può essere che uno dei due sia da controllare in quanto non più efficace? Si notava nella guida una diversa efficacia piegando a destra o sinistra. Qualcuno ha avuto problemi simili magari anche con altri tipi di ammo? Si tratta della compressione, spero di essermi spiegato bene. [SM=g27994]
paolinoxr
00lunedì 21 settembre 2015 22:21
Il problema è sorto da poco, prima la moto andava benissimo , e le regolazioni nel frattempo non sono più state modificate.
Bornfree
00mercoledì 23 settembre 2015 15:29
da soli non si spostano i registri. Molto piu' facile che in un parcheggio il rompicoglioni di turni si diverta a smanettare e abbia forzato il registro oltre lo stop ecco perché ora ti risulta duro da spostare. Riportali in posizione uguale e prova bene la moto. Se non ti convince smontali e portali in un centro Andreani dove hanno un macchinario per provare gli ammo cosi' ti dicono se lavorano uguale e se e' il caso di sistemarli
paolinoxr
00mercoledì 23 settembre 2015 16:59
Ciao, in effetti sembra impossibile che i registri possano muoversi da si, li ho risistemati e sembra tutto OK, permane il fatto che la moto è diventata un po' dura da far curvare, devo guidarla molto di corpo, può essere le gomme che dopo 3/4 mila km cominciano a spiattellarsi. Dopo 22000 km può essere già ora di revisionare gli ammo? Tu che hai avuto anche la x c' è molta differenza con gli olhins?
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