Pasta sigillante verde sotto motore

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alexfracca
00giovedì 4 giugno 2015 18:00
Ciao ragazzi... Avrei bisogno di una conferma.... Ho notato che tra i blocchi motori della mia moto c'è della pasta sigillante verde. E sotto il motore.... È normale? La mia Xr e del 2008. Vi ringrazio....
paolinoxr
00venerdì 5 giugno 2015 19:37
Ciao Alex sulla mia non sembra, riesci a mettere una foto per avere un' idea?
alexfracca
00domenica 7 giugno 2015 18:59
Bornfree
00giovedì 11 giugno 2015 22:26
molto strano , non e' un lavoro da HD di fabbrica
alexfracca
00giovedì 11 giugno 2015 22:47
Ciao Simone. .. cosa può essere? Sicuramente hanno smontato questo carter... cosa c'è dentro?
paolinoxr
00giovedì 11 giugno 2015 23:30
Confermo, la mia non presenta nulla di simile.
Bornfree
00venerdì 12 giugno 2015 18:33
Re:
alexfracca, 11/06/2015 22:47:

Ciao Simone. .. cosa può essere? Sicuramente hanno smontato questo carter... cosa c'è dentro?




Non capisco bene dalla foto quale carter sia. Se e' quello a sinistra della primaria potrebbe essere una pasta sigillante per richiudere il carter senza aver cambiato la guarnizione . Dovrei comunque capire meglio di che carter si tratta, potrebbe essere quello interno controcarter primaria o pompa a dx o cammes...........

alexfracca
00venerdì 12 giugno 2015 20:06
Ciao Simone.... Ho fatto altre foto, spero che riesci a capire dove sia... Ho notato perdita olio anche dal raccordo del tubo che parte dal motore e va nel radiatore.... Mannaggia!, si può cambiare e mettere quelli usati nel trofeo? Ho chiesto e in questo raccordo c'è una valvola , mi sembra che ci sia una molla e un perno...
alexfracca
00venerdì 12 giugno 2015 20:15
alexfracca
00venerdì 12 giugno 2015 20:21
Il carter Incriminato con la pasta verde e nella parte dove c'è il pedale freno. Non e il coperchio in alluminio, ma il blocco interno fissato al motore, ha uno spessore di un paio di cm...
Bornfree
10venerdì 12 giugno 2015 22:17
a ok ora mi e' chiaro. Il carter esterno con la scritta sportster e' solo un coperchio senza neanche una guarnizione e si puo' smontare tranquillamente. Dietro ci sta attaccata con delle viti al carter incriminato la pompa olio. La tua perdita potrebbe venire dalla guarnizione tra pompa e carter , oppure dalle tenute dei tubi rigidi del radiatore (dall'ultima foto sembra aver preso una botta ma non so se e' un effetto della foto)oppure dal carter dietro la pompa che contiene le cammes. Non so perche' lo abbiano smontato , ma il fatto che abbiano messo quello schifo di pasta da li sicuro che perde.
L'unico motivo per cui smontare quello e' per un grave danno alle cammes o all'albero motore o relativi cuscinetti. Per un danno alla parte termica non e' necessario smontarlo...
E' per caso una ex trofeo?
alexfracca
00venerdì 12 giugno 2015 22:29
Ciao... Intanto ti ringrazio... Adesso cerco gli ex proprietari e controllo in rete se hanno partecipato a qualche gara... Vi farò sapere..... [SM=g27995]
alexfracca
00venerdì 12 giugno 2015 22:42
Ho guardato il nome del primo proprietario nel libretto ed l ho trovato in internet la foto della mia moto.... Ex trofeo...
alexfracca
00venerdì 12 giugno 2015 22:46
Io l'ho presa nel 2013 così... Tutta originale....
Bornfree
10sabato 13 giugno 2015 03:24
allora ti dico per certo che se e' una moto che ha fatto il trofeo, dato che sono molto amico del capomeccanico di una concessionaria che lo correva , come tutte ma soprattutto per un aste e bilnceri che per motivi strutturali non ama troppo i regimi troppo elevati che molti nel trofeo per sfruttare la mappa spinta e soprattutto il grossissimo termignoni da gara (alcuni montavano i vecchi pistoni buell e modificavano le teste)portavano il limitatore a 8000 giri . In pista giri e giri sempre prossimi al limitatore portavano diversi sbiellaggi e altri probleemi. Questo e' purtroppo un rischio in tutti quei modelli dove nell'usato rischi di prendere un ex gara (dove 10.000km ne valgono 100.000)come appunto l'XR Trophy , il Thruxton Cup per le classic di casa Triumph , R6 cup , e altri trofei dedicati dove alcuni rinsestano alla meglio mezzi ex gara spacciandoli per seminuovi.. Spero non sia il tuo caso e che sia solo una mancata sostituzione della guarnizione dopo una riparazione bene effettuata.
Quanti km hai? Io indagherei se possibile sul perche' dello smontaggio , controllerei bene i consumi di olio , le vibrazioni amonale , e rumori strani . Un bel controllo della compressione e se tutto ok , monti una guarnizione nuova e vai serenno che sti motori so' muli [SM=g28002]
alexfracca
00sabato 13 giugno 2015 06:59
Ho 14000 km...quando l ho presa due anni fa, ne aveva 10000 esatti... Cercherò di contattare il primo proprietario... Grazie ancora Simone... È stato un colpo vedere la propria moto che nel 2008 aveva il kit trofeo... Ora capisco la perdita d' olio dal raccordo che va al radiatore... . Nel 1992 acquistai una Ducati 851 di appena otto mesi di vita... Perfetta! Nessun segno, dopo un anno venni a sapere che il Ducati aveva corso a rjieka e aveva fatto un incidente di 13 milioni di lire... Detto questo, forse ho una calamita per questi "acquisti " e consiglio di stare molto attenti a quando si compra un usato....
Bornfree
10sabato 13 giugno 2015 21:31
purtopp si , in Italia poi la disonestà e' pane quotidiano..
paolinoxr
10sabato 13 giugno 2015 22:22
Jazz Alex, mi spiace, sicuramente prendendo una moto usata uno nonsi aspetta che abbia corso in pista. La mia era stata una demo byke quindi sicuramente qualcuno non ci sarà andato troppo per il sottile. Vorrà dire che la prossima volta prenderemo delle 883, almeno quelle non dovrebbero aver corso in pista. [SM=g27987]
alexfracca
00domenica 14 giugno 2015 00:19
Ciao Paolo... Mi sa neanche con l 883... [SM=g27994] Nel mio paese natale, da quando sono nato corrono in circuito ovale sterrato con moto speedway e flat track... 883........ [SM=g27994] [SM=g28000]
alexfracca
00domenica 14 giugno 2015 00:26
Bornfree
00lunedì 15 giugno 2015 23:03
Ciao Alex come va? Ma apparte la perdita d'0lio la moto ti da problemi?
Perche' se e' solo la perdita cambiando la guarnizione con pochissimi euro e un paio d'ore di lavoro risolvi.
Io non mi preoccuperei troppo , se la moto va bene senza rumori o vibrazioni anomale, farei al limite un controllo della compressione con l'apposito attrezzo da mettere al posto delle candele e se tutto ok starei abbastanza tranquillo.. Indagherei soprattutto sul perche' dello smontaggio tramite il pilota del trofeo e sapere chi ha eseguito il lavoro. Se tutto e' stato fatto bene non avere particolari paure, sti motori so (quasi) eterni
alexfracca
00martedì 16 giugno 2015 17:58
Ciao Simone, per ora non ho sentito rumori strani provenire dal motore e la moto va bene... Ho già portato la moto dal meccanico.. Trafila dall' ogiva del tubo e non dal filetto, quindi se la spesa non è eccessiva faccio sostituire i due tubi con altri in treccia. Mi farò controllare la tensione della cinghia e la mappatura della centralina... Ho notato una perdita ai bassi dopo il montaggio del due in uno. Se tutto va bene farò montare anche il cerchio da 17 della braking e con calma farò la cartacea per farlo omologare a libretto.
Bornfree
00mercoledì 1 luglio 2015 19:19
risolto?
alexfracca
00giovedì 2 luglio 2015 06:55
Ciao. .ho ritirato la moto dal meccanico, ma non ho avuto il tempo per provarla e controllare se perde ancora. Domenica scorsa dovevo essere in tunisia con moglie e bambini. ... .e causa attentato mi hanno spostato il viaggio all ultimo minuto. .. sono stato fortunato. ...
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