BUCO 3000 GIRI

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Loprex
00giovedì 14 luglio 2011 14:12
Anche a voi capita che a 3000 giri la moto un pò singhiozza?????
Bornfree
00venerdì 15 luglio 2011 01:39
No anzi, trovo regolarissima a tutti i regimi e con tutte le marce, aprendo sale a limitatore senza alcuna indecisione. Unica cosa un 3/4 volte guidando aggressivi se si arriva tirando forte tra un tornante e l'altro chiudendo il gas e riaprendo di botto pare come ingolfarsi un istante per poi tornare normale.. Accade rariissimamente, ma credo dipenda dalla Super Tuner che andrebbe un pelo corretta al banco.
Mai successo??
Loprex
00venerdì 15 luglio 2011 15:23
Re:
Bornfree, 15/07/2011 01.39:

No anzi, trovo regolarissima a tutti i regimi e con tutte le marce, aprendo sale a limitatore senza alcuna indecisione. Unica cosa un 3/4 volte guidando aggressivi se si arriva tirando forte tra un tornante e l'altro chiudendo il gas e riaprendo di botto pare come ingolfarsi un istante per poi tornare normale.. Accade rariissimamente, ma credo dipenda dalla Super Tuner che andrebbe un pelo corretta al banco.
Mai successo??




mi capita solo a 3000 giri.. al conce mi hanno detto di staccare i connettori della batteria e lasciarli il positivo e negativo cortocircuitati per una mezz'oretta. poi si rimette tutto al proprio posto
Bornfree
00lunedì 18 luglio 2011 21:43
Io invece due giorni fa' preso dalla voglia di eliminare quella stufa del catalizzatore, ho aperto una finestra sul cat stesso, l'ho estratto e sisaldato la finestra. La moto ora sui bassi va una cifra meno e prima di quarta in salita a 2000giri era una goduria. Ora spesso mi costringe alla scalata.... [SM=g28000] porca trota! Con una mappa diversa si puo' riprendere o oramai non c'e' nada da far??
Loprex
00lunedì 18 luglio 2011 23:27
Re:
Bornfree, 18/07/2011 21.43:

Io invece due giorni fa' preso dalla voglia di eliminare quella stufa del catalizzatore, ho aperto una finestra sul cat stesso, l'ho estratto e sisaldato la finestra. La moto ora sui bassi va una cifra meno e prima di quarta in salita a 2000giri era una goduria. Ora spesso mi costringe alla scalata.... [SM=g28000] porca trota! Con una mappa diversa si puo' riprendere o oramai non c'e' nada da far??




non hai fatto male.. adesso il motore gira diversamente.. prova a riportarla in officina, altrimenti fai come me.
MONTA UN REMUS!!!!
Bornfree
00martedì 6 settembre 2011 19:56
Aggiorno, svuotando il catalizzatore ma lasciando la struttura esterna originale si era creata una sorta di espansione disastrosa per le prestazioni. Dopo aver eliminato quel macigno con un bel tubo ad hoc e rimappato il sest sul banco frenato ora e' una belva feroce a tutti i regimi... Riesco a riprendere in salita di quarta da meno di 2000 giri energicamente e senza alcuna sbavatura o battito in testa
[SM=g27990]
Loprex
00giovedì 8 settembre 2011 16:21
Re:
Bornfree, 06/09/2011 19.56:

Aggiorno, svuotando il catalizzatore ma lasciando la struttura esterna originale si era creata una sorta di espansione disastrosa per le prestazioni. Dopo aver eliminato quel macigno con un bel tubo ad hoc e rimappato il sest sul banco frenato ora e' una belva feroce a tutti i regimi... Riesco a riprendere in salita di quarta da meno di 2000 giri energicamente e senza alcuna sbavatura o battito in testa
[SM=g27990]




il lavoro è stato fatto a regola d'arte......
ti invito a fare un manuale per chi volesse decatalizzare le propria moto...
a breve metterò le foto dei collettori della remus lucidati con carta abrasiva a smak brillacciaio [SM=g28004]
Bornfree
00venerdì 9 settembre 2011 13:23
Ciao Lop, e' un lavoro molto complesso che necessita di attrezzature e piegatubi specifici, non e' un lavoro alla portata di tutti.. Saldare soprattutto dei tubi in acciaio da poco piu' di un mm col Tig richiede anni di pratica per non ridurre la lamiera in un colbrodo.
Se interessa posso inserire un tutorial molto piu' semplice ed alla portata di tutti su come costruirsi un contenitore per lo sfiato dei vapori e olio di scarto esterno al filtro aria per non inzaccherare gli iniettori e corpo farfallato, cosi' da ridurre le incrostazioni alle sedi valvole ed allungare di moltissimo gli interventi di pulizia degli iniettori.
Appena ho un attimo lo inserisco [SM=g28002]
Loprex
00martedì 27 dicembre 2011 17:41
Re:
Bornfree, 09/09/2011 13.23:

Ciao Lop, e' un lavoro molto complesso che necessita di attrezzature e piegatubi specifici, non e' un lavoro alla portata di tutti.. Saldare soprattutto dei tubi in acciaio da poco piu' di un mm col Tig richiede anni di pratica per non ridurre la lamiera in un colbrodo.
Se interessa posso inserire un tutorial molto piu' semplice ed alla portata di tutti su come costruirsi un contenitore per lo sfiato dei vapori e olio di scarto esterno al filtro aria per non inzaccherare gli iniettori e corpo farfallato, cosi' da ridurre le incrostazioni alle sedi valvole ed allungare di moltissimo gli interventi di pulizia degli iniettori.
Appena ho un attimo lo inserisco [SM=g28002]




a quando la vaschetta per il recupero olii!!!
laky73
00mercoledì 5 giugno 2013 21:47
CHI HA ORECCHIO SENTE IL BUCO... LO FA DAI 2800 AI 3000.... MONTANDO UNA CENTRALINA SCARICO E FILTRO CONICO MIGLIORA MOLTISSIMO MA E'L'IGNEZIONE SUI MOTORI 1200... LO FACEVA ANCHE XB12
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