Arricchitori per Carburazione troppo magra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Loprex
00venerdì 15 aprile 2011 09:25
C'è in commercio on line questi due piccoli dispositivi che si mettono a monte delle sonde lambda....
queste due resistenze (perchè di questo si tratta!!!!) falsificano la lettura del CO delle sonde e riducendo notevolmente la tensione, la centralina per compensare deve dare una carburazione più grassa.....
Loprex
00venerdì 22 aprile 2011 10:10
Oggi sono arrivati gli arricchitori......
c'è nella busta oltre agli arricchitori un foglio con tutte le spiegazioni per il montaggio....
non vedo l'ora di montarli!!!!!
Bornfree
00lunedì 9 maggio 2011 20:59
Li hai provati?
Loprex
00martedì 10 maggio 2011 09:29
non mi trovo male.....
certo non è una power commander 5 però con questi 2 aggeggini la moto scalda molto meno....
Globale@
00martedì 10 maggio 2011 17:51
Me ne ha parlato un amico....sono facili da montare??
Loprex
00martedì 10 maggio 2011 21:51
trenta secondi...
domani posto delle foto per farvi vedere
Bornfree
00domenica 15 maggio 2011 20:40
Sono ansioso di vedere. Io ho i termignoni con db killer un po' piu' aperto e ho fatto rimappare in concessionaria col super tuner da 470euro, tacci loro! La moto va un po' meglio ma molto meno di quello che mi aspettavo. Ho sentito che per tirar fuori veramente il mostro va rimosso e risaldato un tubo al posto del catalizzatore e oltre il lavoro alla centralina, vanno aggiunti quei cosi che hai messo tu.
Foto, e informazioni please [SM=g27988]
Loprex
00martedì 17 maggio 2011 14:10
Re:
Bornfree, 15/05/2011 20.40:

Sono ansioso di vedere. Io ho i termignoni con db killer un po' piu' aperto e ho fatto rimappare in concessionaria col super tuner da 470euro, tacci loro! La moto va un po' meglio ma molto meno di quello che mi aspettavo. Ho sentito che per tirar fuori veramente il mostro va rimosso e risaldato un tubo al posto del catalizzatore e oltre il lavoro alla centralina, vanno aggiunti quei cosi che hai messo tu.
Foto, e informazioni please [SM=g27988]




già hai montato la turner?????

più tardi metto le foto
Loprex
00martedì 17 maggio 2011 14:11
Re: Re:
Loprex, 17/05/2011 14.10:




già hai montato la turner?????

più tardi metto le foto




occhio ai concessionari.... sono come i vampiri
Bornfree
00mercoledì 18 maggio 2011 13:50
Si l'ho fatta montare una settimana dopo il ritiro. Sono curioso di quei aggeggi arricchitori, dove li hai presi e quanto costano?
Ho visto che esistono due versioni, 14.0 e 13.8 , quali saranno da mettere oltre il lavoro gia' fatto alla centralina, eliminando il cat??
Loprex
00mercoledì 18 maggio 2011 21:14
Re:
Bornfree, 18/05/2011 13.50:

Si l'ho fatta montare una settimana dopo il ritiro. Sono curioso di quei aggeggi arricchitori, dove li hai presi e quanto costano?
Ho visto che esistono due versioni, 14.0 e 13.8 , quali saranno da mettere oltre il lavoro gia' fatto alla centralina, eliminando il cat??




dovresti cambiare i collettori...
con una centralina del genere dovresti avere dei collettori maggiorati e l'erogazione cambia....
cmq gli arricchitori li vende un ragazzo che ormai ho scambiato diverse mail e pareri sul prodotto...
a mio parere con una centralina del genere non dovresti avere problemi con la carburazione...
prima di acquistare gli arricchitori ti consiglio di fare togliere il catalizzatore... anche perchè se monti un remus come ce l'ho io ne resti soddisfatto sia come resa che come peso, sound ecc ecc..
Bornfree
00giovedì 19 maggio 2011 20:59
Infatti devo togliere con un amico che fa il fabbro il pezzo dove sta il catalizzatore e risaldare un tubo inox. Rimontare il paracalore ed il tutto rimane invisibile. Unico dubbio e' che una volta tolto dovro' poi rimappare nuovamente? Io sono senza esagerare un mago dei carburatori, in 20 anni solo moto cosi'..... ma purtroppo di queste diavolerie elettroniche sono una superpippa!! Non so proprio come e cosa andare a variare col supertuner, e in conce ho provato a chiedere e mi hanno risposto che non hanno mappe ne' per un filtro aria piu' aperto ne tantomeno per no cat...... Senza parole [SM=g27993]
Loprex
00venerdì 20 maggio 2011 09:26
Re:
Bornfree, 19/05/2011 20.59:

Infatti devo togliere con un amico che fa il fabbro il pezzo dove sta il catalizzatore e risaldare un tubo inox. Rimontare il paracalore ed il tutto rimane invisibile. Unico dubbio e' che una volta tolto dovro' poi rimappare nuovamente? Io sono senza esagerare un mago dei carburatori, in 20 anni solo moto cosi'..... ma purtroppo di queste diavolerie elettroniche sono una superpippa!! Non so proprio come e cosa andare a variare col supertuner, e in conce ho provato a chiedere e mi hanno risposto che non hanno mappe ne' per un filtro aria piu' aperto ne tantomeno per no cat...... Senza parole [SM=g27993]




noooo assurdoooo!!!!!
cmq il problema principale una volta tolto il cat è la carburazione troppo magra!
il tutto si dovrebbe fare su un banco prova e mappare in base alle proprie esigenze...
non dovresti avere gravi problemi!
con i collettori originali e senza cat il motore si dovrebbe svuotare in basso... ma avendo gia una centralina aggiuntiva non dovresti avere problemi....
io giro con una mappatura stradale con arricchitori e la moto mi è cambiata leggermente in risposta, che è molto più dolce.... si è eliminato il frenomotore cosa non da poco e infine in alto la moto spinge una meraviglia... ti linko la pagina di un ragazzo che si chiama mec! a lui puoi chiedere tante cose al riguardo!
www.mechanicamente.it/component/option,com_contact/task,view/contact_id,1/It...
Loprex
00domenica 25 dicembre 2011 13:47
tolti gli arrcchitori per il troppo freddo la carburazione sembrava troppo grassa e li ho tolti... adesso è tornata come prima... mi sa che sti 2 aggeggi bisogna montarli solo nei periodi caldi
laky73
00venerdì 7 giugno 2013 19:26
Se vuoi che la moto vada meglio bisogna togliere l aria automatica all interno del filtro e i due spurghi delle teste (gas olio )e farli andare per terra o in un contenitore e la moto diventa fluida...se metti centralina o cambi la scatola filtro o metti il conico delle freespirits
Bornfree
00venerdì 7 giugno 2013 20:23
La valvola parzializzatrice e' stata la prima cosa che ho tolto, idem per gli sfiati esterni.
laky73
00sabato 8 giugno 2013 00:17
Va meglio no?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com