| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: IMPERIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | |
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15/08/2013 21:12 | |
Ho montato ieri pomeriggio degli Ohlins 844 (prima sensazione con 2 tick di compressione,aumento interasse 0 e precarico medio, un po' troppo rigidi, ma alzando il retrotreno, rendono la moto sensibilmente più reattiva nei cambi di direzione, sul dritto boh?!?! riproverò azzerando il freno in compressione e il precarico).
Ho un piccolo dubbio: sulle istruzioni di montaggio sembra che sia necessario mettere i due distanziali per perno all'esterno dell'ammortizzatore: due sopra + due sotto sull'attacco della forcella).
In realtà li ho montati due sopra tra ammo e telaio e solo 1 sotto tra ammo e forcella (questo per compensare l'asimmetria del'ammo HD, mentre gli O. sono simmetrici).
Così sembrano lavorare correttamente.
Qualcuno che ha montato degli O. può confermarmelo?
Grazie mille
Ciao a tutti
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| | | OFFLINE | | Post: 136 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
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18/08/2013 08:51 | |
Io ho montato i bitubo e la moto è cambiata tantissimo sia in tenuta che in comodità....sulle istruzioni cera il calcolo di come regolare le molle e tutto il resto...strano che non ci sia sui tuoi essendo olhins |
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| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: IMPERIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | |
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18/08/2013 21:03 | |
Anch'io sulla Bonneville avevo montato i Bitubo e andavano benissimo (molle ant + wmb post, un'altra moto). Mi è capitata un'occasione per gli Ohlins e non ho saputo resistere (sono i trofeo).
I tuoi Bitubo hanno gli attacchi simmetrici ripetto al loro asse?
Grazie ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 136 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
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18/08/2013 21:16 | |
Li ho messi simmetrici ma hanno le bocole dove in fili le viti ammortizzate con gomma quindi inclinati o dritti non cambia niente...prova lavorare sulla valvola di ritorno ..tienila abbastanza chiusa |
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| | | OFFLINE | Post: 492 | Sesso: Maschile | |
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12/09/2013 18:35 | |
Sono quelli con interasse da 41? Se si li ho anche io e ho messo due spessori sopra e due sotto. Per la regolazione anche a me sembrano un po' durini ma devo ancora smanettarci, unico dubbio e' che la regolazione del freno in estensione a me si chiude (frena) girando all'incontrario di tutti gli altri ammorti |
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| | | OFFLINE | | Post: 136 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Età: 50 | Sesso: Maschile | |
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12/09/2013 19:12 | |
Quanto li hai pagati? |
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| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: IMPERIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | |
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12/09/2013 21:11 | |
GRAZIE PER LE RISPOSTE!!
In effetti sono un po' durini, ma nel misto veloce va molto bene e, li ho provati l'altroieri in autostrada, a 150 kmh non davano probelemi di assetto come mi aspettavo avendo alzato molto il retrotreno (oltre è una bufera!!).
'sta storia degli spessori non mi convince molto: se quelli originali lavorano dritti essendo asimmetrici come cavolo fanno gli O che sono simmetrici a lavorae dritti con 2 + 2 spessori tra attacco e telaio??!??!?!
Il prezzo è stato un'avventura: li ho comprati sul Mercatino da un ragazzo che era scivolato ma erano con danni solo estetici. Li ho fatti revisionare da un centro aut. O. della mia città (un salasso), ho fatto verniciare le molle e invertito le ghiere del precarico.
Ora hanno pochissimi graffi a vista e la spesa totale stata circa 500 euro...
Ciao
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| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: IMPERIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | |
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12/09/2013 21:13 | |
ps non li ho misurati prima di montarli (una leggerezza) ma potrebbe essere. Controllo il verso del freno in compressione domani. |
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