Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il mio bolide

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2015 11:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 89
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
15/07/2013 20:09

Questi i lavoretti eseguiti ad oggi sulla mia XR1200:

Manubrio Renthal Fatbar
Pulsanti speciali per frecce, clacson, start e abbaglianti
Manopole Domino
Pompa freno radiale e leva frizione Accossato
Specchi Rizoma
Piastre di sterzo superiore e inferiore Valtermoto
Tubi freno in treccia metallica

Puntale sottomotore
Portatarga e luce stop Free Spirit
Braccialetti frecce anteriori free spirit (By Salvo)
Vaschette laterali sottosella + parafango anteriore + carter destro in carbonio
Derby cover frizione H-D

Idraulica forcella sinistra Andreani
Ammortizzatori posteriori Ohlins
Riser posteriori Free spirit
Dischi freno braking
Cerchi braking

Pedane pilota regolabili Alth
Pedane posteriori Free spirit (By Salvo)

Terminali Termignoni in carbonio
Collettori scatalizzati (in arrivo)
Centralina Power Vision (in arrivo)

Dovrebbe essere tutto...
OFFLINE
Post: 33
Sesso: Maschile
16/07/2013 11:56

[SM=g27993] SPETTACOLARE!!!
OFFLINE
Post: 89
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
16/07/2013 12:11

Re:
grazie!!

OFFLINE
Post: 492
Sesso: Maschile
02/09/2013 17:23

Complimentoni per la bestia, stavo pensando di prendere anche io il kit forcelle Andreani, ma dato che non costa poco volevo chiederti come e' cambiata la moto. Nel senso si avverte molto come sensibilità e funzionalità della forcella?? E' tarata dura o nelle curve di montagna con le buche e' ancora confortevole?
Ciao [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 89
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
02/09/2013 19:01

Re:
Bornfree, 02/09/2013 17:23:

Complimentoni per la bestia, stavo pensando di prendere anche io il kit forcelle Andreani, ma dato che non costa poco volevo chiederti come e' cambiata la moto. Nel senso si avverte molto come sensibilità e funzionalità della forcella?? E' tarata dura o nelle curve di montagna con le buche e' ancora confortevole?
Ciao [SM=g28002]




Onestamente non avverto una estrema differenza. È tarata morbida perché la uso in strada e ci vado con i piedi di piombo. ..
Quindi direi di si. .. confortevole. Scendi a roma e te la faccio provare.. Ciaooooooo
OFFLINE
Post: 89
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
25/02/2014 10:19

in arrivo altre chicche... un bel monoposto in primis e altre chicche.... stay tuned...
OFFLINE
Post: 290
Città: ROTTOFRENO
Età: 51
Sesso: Maschile
02/03/2014 13:11

Veramente bella, complimenti! Ma davanti hai un cerchio da 17? E se si e' omologato? Con i riser posteriori si carica l'anteriore, cambia parecchio l' impostazione generale della moto? In ogni caso, bisogna penso adeguare l 'anteriore, come comunque tu hai fatto.
OFFLINE
Post: 89
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
02/03/2014 14:11

Re:
paolinoxr, 02/03/2014 13:11:

Veramente bella, complimenti! Ma davanti hai un cerchio da 17? E se si e' omologato? Con i riser posteriori si carica l'anteriore, cambia parecchio l' impostazione generale della moto? In ogni caso, bisogna penso adeguare l 'anteriore, come comunque tu hai fatto.



Ciao Paolino grazie per i complimenti, i cerchi li ho sostituiti con quelli della braking e l'anteriore è da 17. Io al momento non l'ho omologato ma la cosa è fattibile abbastanza semplicemente (basta pagare...). I riser posteriori sono il massimo in rapporto risultato/costo, cioè spendi due soldi e ti ritrovi un mezzo molto più divertente da guidare. Ti consiglio la spesa anche nel caso tu voglia lasciare i cerchi originali. Attenzione però che se monti i riser posteriori e vuoi mantenere le pedane passeggero devi comprare quelle adatte (free spirit per esempio come ho fatto io).
OFFLINE
Post: 492
Sesso: Maschile
02/03/2014 14:13

Se può interessare io ho i rise block originali che usavano nel Trofeo. Dato che monto degli Ohlins da 41,5cm non li ho mai montati quindi posso venderli
OFFLINE
Post: 290
Città: ROTTOFRENO
Età: 51
Sesso: Maschile
02/03/2014 19:30

Per curiosita',Bornfree, a quanto li vendi i? Penso si possano montare anche sulla x. Per il momento non pensavo di fare modifiche in quella direzione, ma il forum e' contagioso...
OFFLINE
Post: 89
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
24/04/2014 20:41



Aggiornamento!!!
OFFLINE
Post: 492
Sesso: Maschile
24/04/2014 21:17

Ciao Leo, bell'upgrade [SM=g28002] Meglio con lo scarico gara?
OFFLINE
Post: 627
Sesso: Maschile
25/04/2014 07:44

Ciao Leo, complimenti ancora per il tuo bolide... un saluto Ale.. [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 89
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
25/04/2014 09:09

Re:
alexfracca, 25/04/2014 07:44:

Ciao Leo, complimenti ancora per il tuo bolide... un saluto Ale.. [SM=g27988]



Grazie Ale. Vedrai, con i terminali Termignoni la moto prenderà un'altra linea... poi quando completerai il lavoro anche con collettori e mappa sarà tutta un'altra storia. Ciao


OFFLINE
Post: 89
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
25/04/2014 09:16

Re:
Bornfree, 24/04/2014 21:17:

Ciao Leo, bell'upgrade [SM=g28002] Meglio con lo scarico gara?


Con la configurazione terminali termignoni e collettori scatalizzati con mappa al banco la moto va enormemente meglio della configurazione originale. Con il termignoni trofeo ti dico solo che ha preso ALTRI 10 cv... e anche la coppia è aumentata sensibilmente. Se ti interessa ti mando per mail il grafico coppia potenza di raffronto uscito dal banco. Ciao

OFFLINE
Post: 33
Sesso: Maschile
25/04/2014 11:10

Re: Re:
Leoxr, 25/04/2014 09:16:


Con il termignoni trofeo ti dico solo che ha preso ALTRI 10 cv..



Io farei riguardare quel Banco.... 10 CV in più mi sembra un esagerazione!


OFFLINE
Post: 492
Sesso: Maschile
25/04/2014 12:47

Se parliamo di scarico filtro e centralina 10cv in tuto ci puo' stare.
Se 10 cv in piu' solo cambiando lo scarico lo trovo molto improbabile
OFFLINE
Post: 89
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
25/04/2014 13:52

Re:
Bornfree, 25/04/2014 12:47:

Se parliamo di scarico filtro e centralina 10cv in tuto ci puo' stare.
Se 10 cv in piu' solo cambiando lo scarico lo trovo molto improbabile



Infatti! Se monti lo scarico senza mappare è facile che la moto vada anche peggio di prima... in tanti dicono che il termignoni trofeo non va un gran che, ma non è così! Serve una mappatura ad och personalizzata e lo scarico tira fuori il meglio dal nostro Twin. Il preparatore era strabiliato dai risultati... 10cv rispetto ad una buona configurazione iniziale e non rispetto allo moto stock.
OFFLINE
Post: 33
Sesso: Maschile
26/04/2014 11:25

Re: Re:
Leoxr, 25/04/2014 13:52:



Infatti! Se monti lo scarico senza mappare è facile che la moto vada anche peggio di prima... in tanti dicono che il termignoni trofeo non va un gran che, ma non è così! Serve una mappatura ad och personalizzata e lo scarico tira fuori il meglio dal nostro Twin. Il preparatore era strabiliato dai risultati... 10cv rispetto ad una buona configurazione iniziale e non rispetto allo moto stock.




Puoi mandarmi via email il grafico con i risultati del banco?
perchè a questo punto voglio capire perchè il mio meccanico sulla mia XR1200X con lo scarico Trofeo + filtro K&N + centralina Power Commander V e mappatura al banco è riuscito a tirar fuori si e no 5 CV in più.

Ti scrivo la mia email in PM




OFFLINE
Post: 89
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
26/04/2014 15:34

Re: Re: Re:
Ti ho mandato il grafico.
L'unica differenza è che io ho una power vision...
sapere cosa ti dice perché sono curioso.
ciao


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com